BillowebOS 32bit LXDE beta2

Salve ragazzi, come dice il titolo, questo articolo altro non è che il continuo del primo. Ho messo la beta2  perché dopo qualche giorno che è uscita la distro in beta1, ho apportato delle modifiche a livello di sistema. Modifiche che rafforzano il sistema che è già stabile di suo.

Che cosa ho messo?

Allora per cominciare, diciamo che:

  • ho inserito in Chromium i due link per poter andare nel blog della Community e nella Wiki di BillowebOS. Li trovate ambedue nella barra degli indirizzi.
  • Ho sostituito il repository di jessie backport da quello solo italiano a quello internazionale. Così facendo anche se la mia distro va oltre confine, funziona lo stesso.
  • Ho abilitato la sospensione del rumore in pulseaudio, inserendo un codice nel file di configurazione di pulseaudio. Così facendo, voi quando userete la mia derivata, e vi capita di voler registrare un video, non sentirete più quel fastidioso rumore di sottofondo quando registrate col microfono.

Gli screenshot aggiornati con le modifiche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Foto 1:

Ecco il desktop della derivata, rispetto alla beta1, qua ho eliminato il pulsante giallo di sospensione della sessione nella barra delle applicazioni e lasciato solo quello di arresto e chiusura del sistema. Di più semplice e facile comprensione.


Foto 2:

Ecco la pagina principale del browser Chromium. Come potete notare, nella barra degli indirizzi ho messo i link per poter accedere facilmente sia al blog della Community sia alla Wiki di BillowebOS. Ti rendo facile il difficile e semplice il complicato.


Foto 3:

Terzo e ultimo aggiornamento: ho abilitato la soppressione dei rumori in pulseaudio. Così se vi capita di creare qualche vostro video amatoriale, avrete un audio perfetto e senza fruscii registrandolo col microfono. Più facile di così si muore.

E la beta1?

La iso beta1 andrà ad essere eliminata, a favore di questa più aggiornata. Come sempre vi rimando le caratteristiche alla pagina wiki  della beta1,.

Download della BillowebOS

BillowebOS sarà col nome di BillowebOS.32bit.LXDE.v.2.o.beta2, appunto perché c’è stato un aggiornamento, Fai come sempre clic sul pulsante che trovi qua sotto per scaricare la beta2.

Ecco i dati per l’accesso alla live;
Login = user
Password = live
Password root = live

Massimo Rossolillo

CC BY-ND 4.0 BillowebOS 32bit LXDE beta2 by BillowebOS is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivatives 4.0 International License.